LEZIONI DI STORIA

Fondazione Edoardo Garrone e Laterza, in collaborazione con Palazzo Ducale - Fondazione per la Cultura, propongono a Genova la rassegna "Lezioni di Storia": una serie di nove incontri con storici di fama internazionale che raccontano la storia di Genova ripercorrendone, di volta in volta, le tappe più significative.

BIENNALE DI VENEZIA

In occasione della 53esima Esposizione Internazionale d'Arte diretta da Daniel Birnbaum, la Fondazione Edoardo Garrone ha scelto di sostenere l'opera dell'artista italo-argentino Tomas Saraceno "Galaxies Forming Along Filaments, Like Droplets Along the Strands of a Spider's Web" in mostra al Palazzo delle Esposizioni. La Fondazione, che già nel 2008 aveva ospitato presso la propria sede genovese l'installazione di Tomas Saraceno "Cloudy Dunes", conferma così il suo impegno per la promozione dell'arte contemporanea e a sostegno ai giovani talenti emergenti.