PRESS & MEDIA

La Fondazione Edoardo Garrone è una fondazione culturale di tipo operativo, costituita nel 2004 a Genova da ERG S.p.A. e San Quirico S.p.A. (società holding delle famiglie Garrone e Mondini). E’ dedicata alla memoria di Edoardo Garrone che, nel 1938, avviò l’attività industriale del Gruppo ERG. La Fondazione si inserisce nel panorama nazionale con l’intento di favorire la condivisione, la fruizione e la diffusione di cultura, scienza e arti  e delle loro più significative forme di espressione.

DICONO DI NOI

Da sempre aperta al dialogo e alla collaborazione con istituzioni italiane ed estere, affronta con responsabilità le tematiche della formazione e dell’integrazione delle giovani generazioni, dello sviluppo culturale e sociale e offre un contributo concreto di idee e di risorse per  realizzare progetti capaci di creare valore sostenibile e duraturo nel tempo per le comunità e i territori di riferimento.