CAMPUS RESTARTAPP

!!! LA SCADENZA DEL BANDO È STATA PROPROGATA AL 10 GIUGNO 2020.

!!! IL CAMPUS, INIZIALMENTE PREVISTO DAL 29 GIUGNO AL 1° SETTEMBRE, SI TERRÀ DAL 14 SETTEMBRE AL 26 NOVEMBRE, CON UNA PAUSA INTERMEDIA DAL 17 AL 25 OTTOBRE.

Dal 2014 Fondazione Edoardo Garrone è impegnata nel rilancio dell’economia appenninica, che sostiene con una progettualità dedicata all’imprenditoria giovanile. Una progettualità che si concretizza, fin dall’inizio, con il progetto ReStartApp: un campus residenziale e gratuito di 10 settimane per giovani under40 che abbiano un’idea d’impresa da realizzare sul territorio appenninico.

Oggi il campus fa parte di un progetto più ampio – il progetto Appennino – che, mettendo in contatto l’aula di incubazione con i percorsi di accelerazione e i laboratori dedicati alle imprese già esistenti sul territorio, realizza di fatto un confronto tra presente e futuro, tenendo sempre al centro di ogni progettualità e azione, l’effettiva realtà dei territori, le loro specifiche vocazioni e potenzialità.

Partecipa!

LEGGI LA CALL FOR IDEAS

COMPILA IL FORM

LEGGI LA CALL FOR IDEAS

COMPILA IL FORM

SCADENZA BANDO 10 GIUGNO 2020 H.13.00

A.A.A. Cercasi aspiranti imprenditori

Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 15 partecipanti selezionati sulla base di una Call for Ideas e di un colloquio motivazionale.

I candidati devono rispondere a specifici requisiti:

• Avere meno di 40 anni (alla data di scadenza del bando)
  • Essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti sul territorio italiano
  • Avere un’idea d’impresa, un’impresa costituita da meno di 18 mesi o essere titolare/socio di una rete d’imprese, negli ambiti:

– agricolo, gestione forestale, agroalimentare e dell’allevamento
– turistico, artigianale e culturale
– manifattura e terziario

Cerchiamo idee d’impresa e startup innovative e sostenibili – in ambito agricolo, agroalimentare, dell’allevamento, turistico, culturale, manifatturiero e nel settore terziario – capaci di fornire un concreto contributo al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico.

Il Campus

Il Campus, residenziale e gratuito, si tiene a Fabriano (AN) dal 14 settembre al 26 novembre 2020 – con una pausa intermedia dalle lezioni dal 17 al 25 ottobre.

Il piano didattico, suddiviso in 10 settimane, affronta diverse tematiche inerenti all’imprenditoria montana e viene formulato per adattarsi al meglio alle idee d’impresa dei partecipanti, che hanno la possibilità di apprendere:

• tecniche di gestione dei processi produttivi rurali e di montagna;
  • tendenze macro e micro economiche;
  • teorie e strumenti di marketing tradizionale e digitale;
  • tecniche e strumenti per l’ottenimento di finanziamenti, contributi e agevolazioni finanziarie all’avvio per la gestione dell’impresa;
  • esperienze virtuose e di successo in ambito imprenditoriale e di valorizzazione del territorio;
  • esperienze di vita, lavoro rurale e di montagna.

PER INFORMAZIONI:

restartapp@fondazionegarrone.it