La Formazione delle Nuove Generazioni al Centro della nostra mission

I nostri progetti nascono per offrire ai giovani esperienze autentiche e concrete di cittadinanza attiva e responsabile.

2012-2020
Genova Scoprendo
Logo Genova Scoprendo

Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado sono coinvolti ogni anno in un percorso di apprendimento esperienziale, che li porta alla scoperta del patrimonio culturale, ambientale ed economico del loro territorio.  Scopri di piu'

2014 - 2019
APPENNINOLAB
Logo Appennino Lab

Una settimana di camp che accompagna 30 studenti alla scoperta delle risorse ambientali, economiche, sociali e culturali dell’Appennino.

GLOBAL GOALS KIDS’ SHOW

Progettare e realizzare “LA GIORNATA DELL’APPENNINO”. Sei classi di sei Istituti della scuola secondaria di secondo grado genovesi, stimolate e guidate da altrettanti mentor di livello nazionale, collaborano all’organizzazione di un evento che promuova l’Appennino e le sue eccellenze ambientali, culturali, gastronomiche. Scopri di piu'

CORSI E PERCORSI

Il progetto realizzato per supportare la didattica a distanza e l’educazione civica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Una collana di video realizzata con la collaborazione di testimonial di livello nazionale, che affrontano temi come sostenibilità, cultura e innovazione.

APPENNINOLAB 2.0
Logo Appennino Lab