Logo RestartApp

Campus di incubazione per giovani imprenditori dell'Appennino

Una progettualità che si concretizza, fin dall’inizio, con il progetto ReStartAppun campus residenziale e gratuito di 10 settimane per giovani under40 che abbiano un’idea d’impresa da realizzare sul territorio appenninico.

Dal 2014 Fondazione Edoardo Garrone è impegnata nel rilancio dell’economia appenninica, che sostiene con una progettualità dedicata all’imprenditoria giovanile.

Donne che osservano un favo

Partecipa!

Scadenza bando 6 maggio 2022 H.13.00

Cercasi aspiranti imprenditori

Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 15 partecipanti selezionati sulla base di una Call for Ideas e di un colloquio motivazionale.

I candidati devono rispondere a specifici requisiti:

• Avere meno di 40 anni (alla data di scadenza del bando)
  • Essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti sul territorio italiano
  • Avere un’idea d’impresa, un’impresa costituita da meno di 18 mesi o essere titolare/socio di una rete d’imprese, negli ambiti:

– agricolo, gestione forestale, agroalimentare e dell’allevamento
– turistico, artigianale e culturale
– manifattura e terziario

Cerchiamo idee d’impresa e startup innovative e sostenibili – in ambito agricolo, agroalimentare, dell’allevamento, turistico, culturale, manifatturiero e nel settore terziario – capaci di fornire un concreto contributo al rilancio e alla valorizzazione del territorio appenninico.

Il campus

Il Campus, residenziale e gratuito, si tiene ad AVELLINO dal 27 giugno al 7 ottobre 2022, con una pausa intermedia dalle lezioni dal 1° agosto al 4 settembre.

Il piano didattico, suddiviso in 10 settimane, affronta diverse tematiche inerenti all’imprenditoria montana e viene formulato per adattarsi al meglio alle idee d’impresa dei partecipanti, che hanno la possibilità di apprendere:

PER INFORMAZIONI:
restartapp@fondazionegarrone.it
Donna che Raccoglie piante

Ogni anno Fondazione Edoardo Garrone lancia una call per scegliere il territorio che ospiterà il Progetto Appennino. Il campus di incubazione – ReStartApp – e i progetti di accelerazione – Vitamine in azienda – e reti d’impresa – Imprese in rete – saranno avviati sul territorio con apposito bando.

Seguite i nostri canali social, la nostra newsletter e la pagina Bandi per non perdere nessun aggiornamento!

Scopri di più sul Progetto