Call per i Territori

Fondazione Edoardo Garrone intende verificare l’interesse da parte di partenariati rappresentativi di aree appenniniche a partecipare al bando per aggiudicarsi l’opportunità di ospitare il “Progetto Appennino®” e quindi accogliere e sviluppare sul proprio territorio il modello di rilancio proposto.

Colle Jano

Fondazione Edoardo Garrone è impegnata, ormai da diversi anni, in un’opera di rilancio e rivitalizzazione della montagna italiana, con particolare riguardo al contesto appenninico.

Dopo la fortunata sperimentazione di un primo modello di accompagnamento rivolto agli aspiranti giovani imprenditori della montagna (campus ReStartApp® e ReStartAlp®), il “Progetto Appennino®”, un più ampio progetto dedicato allo sviluppo sostenibile degli appennini, punta non solo sulla nascita di nuove imprese ma anche sul consolidamento di quelle esistenti, sulla messa in rete di risorse, opportunità, strumenti e competenze e sul coinvolgimento di tutte le dimensioni della comunità per la creazione di progetti condivisi di rilancio e valorizzazione del territorio.

Partecipa!

Scadenza bando
27 ottobre 2023 H.13.00

Come candidarsi a ospitare il progetto

• Compilare il form dedicato

Fondazione Edoardo Garrone avvierà con i candidati selezionati un confronto volto ad approfondire i presupposti per l’assegnazione dell’edizione annuale del Progetto Appennino®.

Cosa offre il bando

• L’organizzazione e la realizzazione del Campus ReStartApp®;
  • L’organizzazione e la realizzazione di “Vitamine in azienda”, un percorso di accelerazione per imprese locali (fino a un massimo di 15 imprese);
  • L’organizzazione e la realizzazione di “Imprese in rete”, laboratori di creazione di reti di imprese locali.

email: progettoappennino@fondazionegarrone.it

Scopri di piu' sul Progetto