APPENNINOLAB

AppenninoLab è il progetto che Fondazione Edoardo Garrone dedica ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado perché i più giovani entrino in contatto attivo con un importantissimo patrimonio di opportunità per il loro futuro.

IERI: Il Camp

Una settimana di camp che accompagna 30 studenti alla scoperta delle risorse ambientali, economiche, sociali e culturali dell’Appennino.

I partecipanti al camp sono coinvolti in un programma intenso e stimolante: le numerose attività, che spaziano dalla Mountainbike al Kayak, dall’economia alla natura, fino al marketing e all’organizzazione di eventi sul territorio. Gli interventi di alcuni testimonial d’eccezione, inoltre, contribuiscono a orientare gli studenti più appassionati verso nuove possibilità di occupazione.

OGGI: La Giornata dell’Appennino

Un percorso di formazione di oltre 100 ore di attività, tra incontri in aula e project work. Un’esperienza che coniuga formazione e orientamento attraverso momenti di didattica frontale ed esperienze sul campo e che permette ai ragazzi di conoscere il territorio e contribuire alla sua valorizzazione.

Affiancati da sei tutor d’eccezione, sei classi di 6 Istituti genovesi  saranno chiamate a lavorare insieme per creare una “Giornata dell’Appennino”, che li vedrà assoluti protagonisti e coinvolgerà la cittadinanza in un evento diffuso in grado di valorizzare un borgo montano.

AREA DOWNLOAD

Presentazione del nuovo format