Fondazione Edoardo Garrone

“L’indispensabile e delicato equilibrio tra dinamiche economiche, patrimonio ambientale ed evoluzioni sociali, ha bisogno sia di semplici pratiche quotidiane che di lungimiranti e ampie visioni sistemiche; abbiamo bisogno, allo stesso modo, di cittadini scrupolosi e creativi e di innovatori curiosi e rispettosi. In entrambi i casi, abbiamo bisogno di presenze umane dialoganti ed empatiche.

Sviluppare i migliori percorsi formativi per supportare la progettualità dei giovani, richiede competenze ampie, complementari e sempre nuove. Per questo crediamo fortemente al valore della collaborazione e del lavoro in rete.”

Francesca Campora

Locandina ASVIS

Asvis mette in rete oltre 240 organizzazioni, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 e di mobilitare società civile, soggetti economici e istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Dall’agricoltura all’educazione inclusiva e di qualità;  dalla valorizzazione delle risorse ambientali all’equità sociale, mettendo al centro i territori, le comunità e le loro vocazioni. Nella sua attività, Fondazione Edoardo Garrone integra pienamente e naturalmente molti degli aspetti collegati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda 2030. È inoltre concretamente impegnata, nel loro raggiungimento, accanto a una rete consolidata e crescente di partner, nella convinzione che solo lavorando insieme, mettendo a sistema competenze diverse ma complementari e sinergiche, si possano davvero raggiungere obiettivi significativi e di comune rilevanza.

Logo Assifero

Punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia, Assifero associa oggi oltre 120 tra le principali fondazioni private (di famiglia, d’impresa e di comunità) e altri enti filantropici, espressione della comune volontà di mettere in rete saperi, competenze e risorse per garantire lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e di altri contesti internazionali.

Aderire ad Assifero è stato naturale per Fondazione Garrone, che si riconosce pienamente nella pratica di condividere risorse, non solo economiche, ma anche progettuali e relazionali, per dare vita a collaborazioni e iniziative sempre più solide e di qualità.

Lavoriamo in rete con

Progetti a cui collaboriamo