OSPITA IL PROGETTO APPENNINO

Fondazione Edoardo Garrone è impegnata, ormai da diversi anni, in un’opera di rilancio e rivitalizzazione della montagna italiana, con particolare riguardo al contesto appenninico.

Dopo la fortunata sperimentazione di un primo modello di accompagnamento rivolto agli aspiranti giovani imprenditori della montagna (campus ReStartApp® e ReStartAlp®), il “Progetto Appennino®”, un più ampio progetto dedicato allo sviluppo sostenibile degli appennini, punta non solo sulla nascita di nuove imprese ma anche sul consolidamento di quelle esistenti, sulla messa in rete di risorse, opportunità, strumenti e competenze e sul coinvolgimento di tutte le dimensioni della comunità per la creazione di progetti condivisi di rilancio e valorizzazione del territorio.

Call per i territori

Fondazione Edoardo Garrone intende verificare l’interesse da parte di partenariati rappresentativi di aree appenniniche a partecipare al bando per aggiudicarsi l’opportunità di ospitare il “Progetto Appennino®” e quindi accogliere e sviluppare sul proprio territorio il modello di rilancio proposto.

Cosa offre il bando

• l’organizzazione e la realizzazione del Campus ReStartApp®;
  • l’organizzazione e la realizzazione di “Vitamine in azienda”, un percorso di accelerazione per imprese locali (fino a un massimo di 15 imprese);
  • l’organizzazione e la realizzazione di “Imprese in rete”, laboratori di creazione di reti di imprese locali.

Come candidarsi a ospitare il progetto

• Scaricare e compilare Ia “manifestazione di interesse” nell’area download in fondo alla pagina
  • Inviarla a mezzo pec (posta elettronica certificata) a info@pec.restartapp.it entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 18 dicembre 2020.

Tra le manifestazioni di interesse pervenute, Fondazione Edoardo Garrone selezionerà un massimo di 5 candidati che saranno invitati alla successiva fase di selezione.

Inoltre, in questa fase, Fondazione Edoardo Garrone si riserva la possibilità di contattare gli enti che hanno presentato manifestazione di interesse per approfondirne la conoscenza e la valutazione.

restartapp@fondazionegarrone.it

AREA DOWNLOAD