Notizie|

Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Lo diceva un antico detto Masai e gli avvenimenti di questi mesi ce lo confermano.

Durante il lock down la brezza marina ha portato l’odore del sale nelle vie cittadine, dove a farla da padrone era lo smog. Scoiattoli e daini hanno ripreso possesso dei parchi, dove si alternavano jogger e picnic di famiglia.

Oggi l’essere umano è uscito dal suo “letargo”, le auto sono tornate a circolare e le mascherine e la plastica usa e getta a inquinare le strade. Ma l’ambiente non è il solo a fare le spese di questa ripresa. Le ineguaglianze sociali, il digital divide e la crisi economica delle piccole e medie imprese sono solo alcuni dei problemi che l’emergenza ha sottolineato.

In questo panorama gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sono più che mai prioritari. Come Fondazione Edoardo Garrone ci impegniamo da sempre perché le nuove generazioni siano pronte a costruire un futuro migliore per la società e per il Pianeta e oggi più che mai siamo orgogliosi di aver aderito all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Asvis, infatti, mette in rete oltre 240 organizzazioni, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 e di mobilitare società civile, soggetti economici e istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Dall’agricoltura all’educazione di qualità; dall’energia rinnovabile all’equità sociale, mettendo al centro i territori e le loro necessità. Nella sua attività, Fondazione Edoardo Garrone integra pienamente e naturalmente molti degli aspetti collegati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda 2030. È inoltre concretamente impegnata nel loro raggiungimento, accanto a una rete consolidata e crescente di partner, nella convinzione che solo lavorando insieme, mettendo a sistema competenze diverse ma complementari e sinergiche, si possa davvero cambiare il paradigma e raggiungere obiettivi comuni.

Da oggi sull’home page del nostro sito potrete scoprire gli obiettivi che i progetti di Fondazione Edoardo Garrone contribuiscono a raggiungere. Clicca qui.

Comments are closed.