Una nuova voce per Fondazione Edoardo Garrone

Cultura. Divulgazione. Coinvolgimento. Giovani. Formazione. StartUp. Montagna. Sviluppo sostenibile. Rete.

Una manciata di parole per ricostruire i quindici anni di progettualità di Fondazione Edoardo Garrone. Una progettualità che nasce con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura sul territorio. E da qui cresce. Da Genova FEG approda in Appennino, si apre e si dedica alla formazione delle nuove generazioni, alle quali vuole mostrare le potenzialità e le opportunità offerte dalla montagna e accanto alle quali vuole costruire un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia e la società stessa.

Oggi, come Fondazione, ci rispecchiamo sempre di più nei nostri progetti e nei loro risultati, che esprimono la nostra identità meglio di molte parole. Ecco perché abbiamo scelto di cambiare voce rinnovando i nostri canali di comunicazione: dal sito ai social media, fino alla newsletter e ai materiali informativi. Tutto parlerà di una Fondazione attiva sul territorio nazionale e attenta in particolare alla formazione dei giovani e allo sviluppo dell’economia montana, pronta a rispondere ai bisogni della comunità con soluzioni originali e innovative.

In questo senso il nuovo sito FEG – www.fondazionegarrone.it  – riflette, in tutte le sue componenti, il nostro investimento sui giovani e sul futuro. La grafica pulita e intuitiva accompagna l’utente alla scoperta degli ambiti di intervento della Fondazione e delle opportunità offerte dai nuovi bandi, ma soprattutto racconta i risultati raggiunti, arricchendosi di news e di storie. Sono proprio le storie una delle novità e degli elementi fondanti del nostro progetto di comunicazione: all’interno del portale Storie di giovani imprese (link), racconteremo infatti le imprese nate dai Campus ReStartApp e ReStartAlp, con le parole dei ragazzi che le hanno avviate. Non abbiamo tralasciato, inoltre, le storie degli imprenditori di Marche, Lazio e Umbria, protagonisti dell’edizione 2018 di ReStartApp – ReStartApp per il centro Italia (link).

Il nuovo sito vuole essere connesso in tempo reale con la realtà della Fondazione, per questo sarà strettamente collegato ai canali social. Attraverso Facebook (@FondazioneGarrone), Twitter (@FondEdoGarrone), Instagram (@fondazione_garrone) e LinkedIn (Fondazione Edoardo Garrone) vogliamo raggiungere un pubblico che, come noi, sia sempre più attivo e propositivo nel realizzare il potenziale economico, sociale e culturale del territorio italiano. Un pubblico che non mancheremo di aggiornare su tutte le nostre attività e su ciò che succede in montagna, a scuola e nel sociale.

Strumento fondamentale per mantenere vivo il contatto con i nostri follower sarà la newsletter, che ogni mese invieremo a tutti gli iscritti. Al suo interno raccoglieremo le news più interessanti, gli aggiornamenti sui nostri bandi e pubblicheremo le storie dei nostri imprenditori.

Non ti sei ancora iscritto? Fallo qui sotto!