Siamo impegnati, da diversi anni, in un’opera di rilancio e rivitalizzazione della montagna italiana, con particolare riguardo al contesto appenninico.
Fondazione Edoardo Garrone intende verificare l’interesse da parte di partenariati rappresentativi di aree appenniniche a partecipare al bando per aggiudicarsi l’opportunità di ospitare il “Progetto Appennino®” e quindi accogliere e sviluppare sul proprio territorio il modello di rilancio proposto.
Fondazione Edoardo Garrone è impegnata, ormai da diversi anni, in un’opera di rilancio e rivitalizzazione della montagna italiana, con particolare riguardo al contesto appenninico.
Dopo la fortunata sperimentazione di un primo modello di accompagnamento rivolto agli aspiranti giovani imprenditori della montagna (campus ReStartApp® e ReStartAlp®), il “Progetto Appennino®”, un più ampio progetto dedicato allo sviluppo sostenibile degli appennini, punta non solo sulla nascita di nuove imprese ma anche sul consolidamento di quelle esistenti, sulla messa in rete di risorse, opportunità, strumenti e competenze e sul coinvolgimento di tutte le dimensioni della comunità per la creazione di progetti condivisi di rilancio e valorizzazione del territorio.
Registrandoti alla piattaforma Idea360 avrai accesso al form di candidatura online
Lunedì 19 settembre 2022 - h. 14:30
Tra le manifestazioni di interesse pervenute, Fondazione Edoardo Garrone selezionerà un massimo di 5 candidati che saranno invitati alla successiva fase di selezione.
Inoltre, in questa fase, Fondazione Edoardo Garrone si riserva la possibilità di contattare gli enti che hanno presentato manifestazione di interesse per approfondirne la conoscenza e la valutazione.
Tel: 010 8681530
email: progettoappennino@fondazionegarrone.it
Via San Luca, 2 16124 Genova
Tel: 010.868.1530 Fax: 010.868.1539
Lunedi – Venerdi 09:00 – 18:00