Chi siamo, cosa facciamo

Ideiamo e realizziamo progetti formativi per coinvolgere i giovani in esperienze autentiche e concrete di cittadinanza attiva e responsabile.

Lavoriamo per coltivare nei giovani la scoperta delle proprie aspirazioni, per maturare in loro la determinazione e l’impegno necessari al loro percorso umano e professionale e per connettere la loro esperienza a quelle degli altri e ai tanti bisogni e alle tante opportunità del mondo contemporaneo.

aspiranti imprenditori formati
Giovani coinvolti
nei progetti di formazione
0

Raccontare riguarda sempre più di una storia… quella che si racconta e quelle che, grazie a questo racconto, possono trovare ispirazione, inizio o svolta.

Scopri le ultime novità della Fondazione

I Nostri Risultati

Qualsiasi idea e obiettivo di sviluppo sostenibile, non può che partire da una forte e generosa proposta formativa. Questa è la visione che guida e ispira tutta la nostra attività.
Indice SROI
Campus ReStartApp
StartUp
Giornate di Formazione

Seguici sui Social

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Orgogliosi di poter ospitare, quest'anno, l'assemblea nazionale di Assifero!

Filo conduttore di quest'anno la coesione sociale, tema centrale in tutti i nostri progetti, da quelli per le scuole liguri a quelli per lo sviluppo e il rilancio dei territori appenninici e delle aree interne del nostro paeseASSEMBLEA SOCI 2024
Quest’anno l’Assemblea dei soci, fulcro della vita associativa, si terrà il 13 e 14 giugno a #Genova .
🔹Come ogni anno, il programma è stato ideato e sviluppato insieme ai soci locali, in particolare Fondazione Edoardo Garrone #FondazionePassadore1888 Costa Crociere Foundation AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Flying Angels Foundation
🔹Il tema da mettere al centro del nostro incontro sarà la #coesionesociale.
Quest’anno l’Assemblea dei soci si terrà in un momento cruciale: una settimana dopo le elezioni europee, che potranno portarci un’Europa profondamente cambiata, e in un anno particolare, dove più di 4 miliardi di persone in oltre 60 Paesi andranno al voto.
La coesione sociale è un elemento fondante per lo sviluppo armonioso ed equo del nostro Paese e dell’Unione Europea, che ha fatto della coesione economica, sociale e territoriale uno dei valori e obiettivi chiave presenti nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea. Diventa una questione centrale da cui partire per una riflessione collettiva.
Da quali prospettive possiamo indagare il tema della coesione sociale? Quali sono gli ostacoli strutturali che ci troviamo ad affrontare? E soprattutto, quale ruolo unico e distintivo il sistema filantropico e le singole fondazioni ed enti filantropici possono giocare nel favorire, rafforzare la coesione sociale e ricostruire la fiducia tra individui, organizzazioni e istituzioni nel nostro Paese?
... Vedi altroVedi meno

Orgogliosi di poter ospitare, questanno, lassemblea nazionale di Assifero!

Filo conduttore di questanno la coesione sociale, tema centrale in tutti i nostri progetti, da quelli per le scuole liguri a quelli per lo sviluppo e il rilancio dei territori appenninici e delle aree interne del nostro paese
Load more